
L'inverno
Prali sorge a circa 1500 metri di altitudine in un'ampia conca quasi al termine della Val Germanasca, nel cuore delle Alpi Cozie.
E' stazione di sport invernali con piste di ogni Iivello che partono sopra la conca dei Tredici Laghi (quota massima di 2540 metri) e scendono fino all'abitato, con uno sviluppo di oltre 30 chilometri.
Gli impianti di risalita comprendono due seggiovie e due ski-lifts.Noleggio sci e scuola di Sci anche per Snowboard.
http://scuolasciprali.com In Prali c'é una pista di pattinaggio, mentre un'importante pista di fondo (omologata FISI), lunga 15 chilometri, si snoda sui fondo valle.
L'estate
Gradevole è anche iI soggiorno estivo con parecchi itinerari escursionistici che permettono di scoprire, a piedi , in bicicletta o a cavallo, Ie bellezze della montagna, Ie antiche strade militari in altura, i rifugi, i magnifici laghi , la flora e la fauna alpina.
Ristorante, bar, solarium in quota sono facilmente raggiungibili con la seggiovia dei "Tredici Laghi"http://nuova13laghi.com
Il paese
Rimanendo in paese è inoltre possibile praticare: il tennis, la pallavolo, il calcio, iI minigolf, il gioco delle bocce e la pesca alla trota.
E dopo tanto sport, la sera potrete rilassarvi in ristoranti, birrerle, discobar.
Molto interessanti sono anche Ie visite al Museo Valdese ed ai Musei Minerari.